GLI INIZI
Il nome Monti è presente nel campo delle spedizioni e dei trasporti nazionali, comunitari ed internazionali ininterrottamente dal 1954.
Il suo primo fondatore fu Alessandro Monti, che continuando comunque una tradizione familiare e con l'aiuto costante di una sua giovane impiegata, Bianca Barrella che sarebbe divenuta sua moglie nel 1948, pose le basi per l'inizio di questa attività.
DALLA FONDAZIONE AGLI ANNI '90
Infatti, a capo della A.Monti & C., nominò quale amministratrice unica la sua consorte che in seguito conseguì anche la patente di spedizioniere doganale.
Negli anni a venire, tutti i cinque figli parteciparono alla vita della società, ma solo due di questi, Elvira e Tommaso Monti, furono compartecipi allo sviluppo della stessa.
TOMMASO MONTI
Dopo la trasformazione nella nuova società Monti & C. srl e la scomparsa di Alessandro Monti (nel febbraio del 1994), Tommaso, divenuto amministratore e dichiarante doganale, ha retto le sorti della società.
Collaborano con lui il figlio Alessandro, che rappresenta il futuro della società, ed è diventato già un punto di riferimento per i clienti e la figlia Micaela, la più giovane dei Monti in azienda che collabora attivamente ai compiti di segreteria.